Bacheca

Progetto Scacchi Scuola

 Campania

 

Il Comitato supporta tutte le scuole ed i docenti che vogliano istituire attività scacchistiche, in orario curricolare o extra curricolare.

Per informazioni su:

  • istruttori qualificati,
  • formazione periodica di istruttori e docenti,
  • organizzazione di corsi per scuole elementari, medie inferiori e superiori, con particolare attenzione alla gioco-motricità per i più piccoli, al rapporto scacchi-matematica, alla concentrazione e tutto ciò che rende gli scacchi una disciplina sempre più importante in ambito scolastico,
  • organizzazione o partecipazione alle varie fasi dei Campionati Giovanili Studenteschi (ex Giochi Sportivi Studenteschi),
  • tutte le varie necessità,

contattare il Comitato (usando i link a fondo pagina) o i responsabili CGS/GSS indicati nella lista incarichi del Comitato Regionale Campano.

In particolare per i Campionati Giovanili Studenteschi (ex Giochi Sportivi Studenteschi) informazioni specifiche sono disponibili sulla pagina apposita C.G.S. - G.S.S.

 

Oltre ai vari corsi nelle scuole, un esempio di collaborazione con le istituzioni è avvenuto con il Comune di Napoli, che per varie attività sportive, tra cui gli scacchi, ha messo a disposizione il Centro Polifunzionale San Francesco d'Assisi a Marechiaro.
Collaborazione che ha portato all'organizzazione di un corso di scacchi e successivamente di un torneo giovanile promozionale, che ha avuto un discreto successo data la location.

 

mail   email
pagina ufficiale facebook    pagina ufficiale facebook
gruppo facebook Scacchi Campania   gruppo Scacchi Campania
twitter   G+   youtube

Comitato Regionale Campano Scacchi

P.zza Cattaneo, 9
80048 Sant'Anastasia (NA)


IBAN: IT68O0100539830000000002865
P.IVA 10013490155 (FSI)

 
logo
LegetøjBabytilbehørLegetøj og Børnetøj